venerdì 14 dicembre 2018

Attenti al Rinoceronte

“Attenti al Rinoceronte” è una carrellata di incontri con rappresentanti celebri e meno noti dell’universo animale africano. L’autore ripercorre gli eventi più curiosi avvenuti nel corso di vent’anni di viaggi in Madagascar, Tanzania, Kenya, Zambia, Congo e Rwanda. 
I protagonisti sono gli animali più disparati: dalle piccole termiti ai giganteschi elefanti, dalle megattere dei mari del Madagascar ai gorilla delle foreste montane del Congo, dai timidi lemuri ad uno scontroso rinoceronte.
Ogni episodio diventa il punto di partenza per raccontare gli aspetti meno conosciuti ed affascinanti di queste creature: le loro abitudini, la loro dieta, la loro società, il loro habitat. 
La riflessione poi si allarga alla posizione che gli animali occupano nel loro contesto naturale ed alla seria minaccia che grava su tutti gli ecosistemi trattati: mari, foreste, deserti e savane. La conservazione della varietà vegetale e animale degli ambienti naturali è la grande sfida che dominerà
il presente ed il futuro dell’umanità. Il libro è stampato su carta riciclata ed il 100% dei diritti riservati all’autore verranno destinati ai progetti di educazione ambientale e forestazione di VolontariA onlus
"Attenti al Rinoceronte" si è classificato al secondo posto al premio nazionale di letteratura naturalistica "Parco Majella" e ha ricevuto la menzione d'onore al concorso letterario "Storie in Viaggio".
Il libro è acquistabile sulle seguenti piattaforme online:
Amazon
Libreria Universitaria Unilibro
Mondadori Store


  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 152
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893849104

1 commento:

eiliseradebaugh ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.